Parkingplus

Stufi di cercare posteggi e impostare i parchimetri?

Con il nuovo ParkingPlus ora potete affittare posteggi coperti al Centro commerciale di Tenero  – settimanalmente oppure per un mese intero. L’affitto e il pagamento avvengono comodamente tramite l’app ParkingPay .

I vostri vantaggi in sintesi

  • Posteggio nell’autosilo del Centro commerciale di Tenero.
  • Comoda prenotazione tramite l’app ParkingPay (AppStore e Google Play).
  • Pagamento senza contanti.
  • Entrata e uscita con sollevamento automatico della sbarra o tramite il badge ParkingPay.
  • Niente biglietti, niente code alla cassa dell’autosilo.

Affittare e pagare comodamente via app                   

Affitto settimanale a fr. 40.–

Dal lunedì a domenica, 24 ore al giorno, 7 giorni su 7

Affitto mensile a fr. 120.–

24 ore al giorno / 7 giorni su 7

Come funziona

  1. Scaricate l’app ParkingPay dall'’App Store o su Google Play e apritela
  2. Inserite «6598 Tenero»
  3. Cliccate su «Autorizzazione»
  4. Selezionate il tipo di autorizzazione: Coop Centro Tenero – Affitto mensile 7/24 oppure, Coop Centro Tenero – Affitto settimanale lu-do , 24 ore al giorno / 7 su 7
  5. Inserite la data d’inizio e la durata
  6. Pagare online

Domande più frequenti

Per quanto tempo posso affittare un posteggio settimanale o mensile?

Per un periodo da 1 a 3 settimane nel caso dell’affitto settimanale e da 1 a 3 mesi per l’affitto mensile.

Posso prolungare l’affitto?

Sì, per un ulteriore periodo da 1 a 3 settimane o da 1 a 3 mesi. Prima della scadenza riceverete un’e-mail con l’avviso che l’affitto sta volgendo al termine. Ecco come funziona:

Effettuate il login all’app ParkingPay

Passate alla colonna «Transazioni»

Selezionate l’autorizzazione (l’affitto) attuale

Premete sul pulsante «Rinnovare»

Verificate o correggete i dati

Posso registrare più veicoli?

L’affitto settimanale o mensile è valido per un solo veicolo. Se volete utilizzare ParkingPlus per un secondo veicolo occorre stipulare un’autorizzazione (un affitto) supplementare.

Ho affittato un posteggio settimanale e la mia permanenza è superiore o inferiore a quanto previsto nel contratto. Quali sono i costi supplementari?

L'affitto settimanale è valido 24/7. Al di fuori della durata d’affitto contrattuale la tariffa di posteggio ordinaria come indicata nell’autosilo sarà fatturata tramite l’app ParkingPay. Informatevi per tempo sulle tariffe dell’autosilo. L’affitto mensile è valido 24 ore su 24 / 7 giorni su 7

La sbarra si solleva automaticamente?

La sbarra si solleva automaticamente in entrata e in uscita a condizione che alla voce «Veicoli» dell’app ParkingPay risulti attivato il riconoscimento della targa e usiate quel veicolo per entrare. Potete però aprire le sbarre in qualsiasi momento anche con l’ausilio del badge ParkingPay. Consigliamo di ordinare il badge ParkingPay alla voce «Veicoli» dell’app e di conservarlo nella vettura. Il badge viene inviato gratuitamente da ParkingPay e permette di entrare e uscire in qualsiasi momento accostando il badge all’apposito lettore vicino alla sbarra.

Cosa posso fare se il riconoscimento della targa non funziona e la sbarra non si apre automaticamente? 

Può succedere che per motivi tecnici o in caso di targa sporca il riconoscimento della targa non funzioni. Consigliamo pertanto di ordinare il badge ParkingPay alla voce «Veicoli» dell’app e di conservarlo nella vettura. Il badge viene inviato gratuitamente da ParkingPay e permette di entrare e uscire in qualsiasi momento accostando il badge all’apposito lettore vicino alla sbarra.

Ho già attivato la funzione «Posteggiare con i superpunti». Posso affittare anche un posteggio?

Questi due sistemi non sono correlati e possono essere attivati in parallelo. Non si verificheranno doppie fatturazioni.